Auguri di Buon Anno Scolastico

auguri

Care/i bambine/i, ragazze/i, docenti, personale ATA e genitori,

un nuovo anno sta per iniziare: l’augurio sincero rivolto a tutti è che il nostro percorso sia all’insegna della reciprocità, del fare scuola con passione e dell’unire le diverse visioni per realizzare un comune bene.

Il bene comune sono i nostri alunni verso cui, specie nell’attuale congiuntura storico-sociale, la scuola è chiamata all’ascolto, all’attenzione premurosa, al discernere le potenzialità di ciascuno per coltivare il “sogno”, grande e meraviglioso, del contribuire alla loro crescita, al loro progetto di vita.

Accogliere l’Altro attraverso lo sguardo pedagogico del SOGNO significa esplorare nuove vie educative, percorrere sentieri didattici inusuali ed aprirsi ad orizzonti di senso inediti ed universali che sappiano porre al centro gli alunni, sempre!

Buon anno a tutta la nostra grande comunità!

Patrizia Galeri
Dirigente scolastico