Iniziatva "#IOLEGGOPERCHÉ"

Ioleggoperchè

Si comunica che la scuola secondaria di I grado "Tridentina" e  la scuola dell'infanzia "Pendolina" parteciperanno all'iniziativa "#IOLEGGOPERCHÉ'".
#IOLEGGOPERCHÉ  è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.
#IOLEGGOPERCHÉ è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.
Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

In allegato la locandina e l'elenco delle librerie che aderiscono all'iniziativa.

Icona del PDF #ioleggoperte344.67 KB
Icona del PDF librerie aderenti258.6 KB