Progetto "Laboratorio Artigianale - Fernanda Rossi"

La sottoscritta Giuseppina Franco, referente dell'iniziativa "Lab Artigianale: Fernanda Rossi", informa che grazie alla straordinaria collaborazione di:
1. alcuni alunni e in particolare
• classe 3C
• classe 3E;
2. molti genitori e in particolare il Sig. Tagliabue, il Sig. Tabladini, il Sig. Lamberti, il Sig. Renna, il Sig. Pellegrini senior, le magiche mamme: Tavelli, Donini, Mombelli, Gibilisco, Fratti...;
3. molti colleghi e in particolare, la Prof.ssa Danti, la Prof.ssa Bettera, il Prof. Cairoli, la Prof ssa Cerioli, la Prof.ssa Armentano, la Prof.ssa Bianchi...;
4. personale ausiliario;
5. Dirigente Scolastica, Vicaria e Responsabile di plesso;
6. Daniele Potenza.
Nel giro di un mese è successo l'inimmaginabile: da niente e con pochissimi soldi è stato realizzato un laboratorio artigianale volto al recupero di materiale di scarto e supportato dalla convinzione di una scuola intesa anche come una fonte inesauribile di realizzazioni di progetti finalizzati a risolvere la problematica della dispersione scolastica e della scuola intesa come un"qualcosa di vivo, di condiviso e creativo". Il tutto per la costituzione di un fondo, che verrà gestito dalla Sig.ra Donini per borse di studio da erogare a fine anno scolastico secondo criteri che verranno in seguito esplicitati.
La sottoscritta ringrazia di cuore per aver consentito l'inizio di tale realizzazione ed in particolare il Dott.Corsetti e la Sig.ra Ferrata per la loro collaborazione e la possibilità di partecipare all'esposizione del 23-24-25-26 Aprile presso il palazzo del Vescovado.

E' molto probabile che abbia tralasciato qualche nominativo,di cui mi scuso anticipatamente.

Buona Pasqua a tutti e grazie di cuore
                                        Giuseppina Franco