Saluto del Dirigente Scolastico

Carissimi, ben ritrovati!
ci apprestiamo a dare inizio ad un nuovo anno scolastico insieme. Il periodo di emergenza sanitaria continua e pertanto sarà necessario mantenere le misure igienico-sanitarie già messe in pratica lo scorso anno scolastico, secondo i Protocolli strutturati dalla scuola. Ad ognuno di noi viene richiesto, quindi, il rispetto delle misure messe in atto per contrastare il diffondersi della pandemia. E faccio accorato appello allo spirito di collaborazione e di aiuto che abbiamo tutti dimostrato nel recente passato e che ci ha consentito di andare oltre le difficoltà e, superando molte nostre paure, di stare a scuola il più possibile...(segue)
Cari studenti e studentesse e cari alunni e alunne, Vi invito ad affrontare questo nuovo anno scolastico con rinnovata fiducia e convinto impegno. La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla (K. Popper). L’esperienza di vita di questi anni mi ha convito che studiare non serve per diventare “i migliori”, ma è fondamentale per migliorarsi e cambiare in meglio il mondo che ci circonda.
Auguri a tutti di buon anno scolastico.
Il DS Enzo Manno