Spettacolo Teatrale "Pianeta Oceano" - Scuola Tridentina

Si comunica che mercoledì, 18 ottobre 2023 le classi 1C, 1E, 2F e 3B della Scuola Tridentina, parteciperanno allo spettacolo teatrale "Pianeta Oceano: la nostra esistenza dipende dal mare e il futuro del mare dipende da noi", tenuto dalla dott.ssa Maria Sole Bianco presso il Teatro Grande di Brescia. Sarà n viaggio alla scoperta del mare, delle sue meraviglie, delle sue problematiche e delle soluzioni di cui disponiamo per cambiare rotta. Mariasole Bianco  farà conoscere i tesori nascosti del mare a cominciare dalla sua importanza per le nostre vite. Forse non tutti sanno che più del 50% dell’ossigeno che respiriamo viene dal mare che regola il clima sul pianeta ed è per miliardi di persone una fonte importantissima di sostentamento. Si farà luce sulle problematiche che minacciano la salute del mare dai cambiamenti climatici, all’inquinamento, dalla sovrappesca alla perdita di biodiversità. Infine si parlerà delle soluzioni di cui disponiamo per invertire la rotta e trasformarci da parte del problema a parte della soluzione.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "#nonsoloscienza" in collaborazione con la Fondazione Comunità Bresciana e la Cooperativa Calabrone.