"Volo in altro" - Settimana dell'inclusione

Agli Alunni I.C. Ovest2

Ai Genitori degli alunni

A tutto il Personale di Istituto

Oggetto: "Volo in altRo" settimana dell'inclusione

Gentilissimi

Si comunica che dal 27 febbraio al 4 marzo 2023, il nostro Istituto inaugurerà la 1^ edizione della Settimana dell’Inclusione.
La proposta nasce dalla volontà di realizzare un momento condiviso di sensibilizzazione su alcune tematiche inerenti l’Inclusione e i Bisogni Educativi Speciali.
La tematica scelta quest’anno riguarderà lo Sport, come momento alternativo di condivisione. La manifestazione vedrà coinvolte diverse Associazioni sportive presenti sul territorio Bresciano che promuovono attività per disabili a vari livelli, organizzando iniziative e gare a livello amatoriale e agonistico.

Le Associazioni aderenti all’iniziativa sono:
• Unione Ciechi (corsa, cane guida, judo, tandem);
• Nuoto Paraolimpico “No frontiere”;
• Giocatrici della nazionale italiana volley sorde;
• Calcio “Feralpi Salò”;
• “Flag Rugby” Brescia;
• Nuoto paraolimpico “ASD AOLE”
• “Baskin” Castenedolo.

L’iniziativa coinvolgerà gli alunni di tutto l’Istituto con varie attività; anche i genitori saranno invitati a partecipare alla giornata inaugurale il giorno lunedì, 27 febbraio 2023 alle ore 16:30 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria I grado “Tridentina”.

Si ringrazia per la collaborazione

Cordialmente

F.to dott.ssa Patrizia Galeri